Manifestazioni di stima e di affetto per la catechista Farini nel suo 90mo

38

Favara- Piovono da ogni parte  gli auguri per una persona speciale.- Da  ogni parte e da ogni età, auguri, mazzi di fiori, disegni vari e cuori  per una persona speciale per la sua semplicità, fede, gentilezza, modestia, capacità di corrette e rispettose  relazioni con tutti.

Si tratta della signorina Lilla Farini, storica catechista della Parrocchia S. Vito. E le parole che abbiamo appena riferito  sono prese dai tantissimi post che provengono a decine e decine da ogni parte e da persone di ogni età e condizione sociale,  che  è possibile  leggere  sui social,  facebook e wathsApp,  in queste  ore verso la signorina  Lilla Farini che compie oggi 90 anni.

E  mentre scriviamo, continua a decine questa marea di consensi, variamente espressi.

Tra i primi beneaguranti pensieri, esprimendo stima ed affetto, la sua dottoressa Anna Maria Amato che da decenni l’ha avuto e l’ha in cura e che   giustamente scrive che il traguardo di 90 anni “non è cosa da poco,   soprattutto nelle condizioni  “buone” in cui si trova”.

E riferiamo solo queste parole ! Persone di ogni età ! tanti , proprio tanti, oggi anche affermati professionisti, ottimi padri e madri di famiglia,  che frequentando la parrocchia S. Vito, nei decenni precedenti, hanno maturato la loro personalità umana, culturale e spirituale, all’ombra del campanile di S. Vito, l’hanno avuto direttamente  come maestra di catechismo o comunque  come resposabile  del gruppo dei  catechisti della parrocchia.

Una persona quindi la signorina Farini che ha consacrato la sua vita a Dio ed al servizio degli altri nella catechesi e nell’apostolato parrocchiale comunitario, facendosi carico della  cura scrupolosa della suppellettile e degli  arredi sacri,  secondo lo spirito delle Figlie di Maria Ss Annunziata, cosi come volute dal Beato Giacomo Alberione, fondatore  della grande famiglia paolina.

Diego Acquisto

18-4-2020

 

 

 

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More