ASSEMBLEA PASTORALE ZONALE

55

Arcidiocesi di Agrigento

PARROCCHIA   S.  VITO – FAVARA (AG)

 Dio «rivela il suo amore come quello di un padre e di una madre. La misericordia di Dio «non è un’idea  astratta, ma una realtà concreta,  è «l’architrave» che sorregge la Chiesa: va riscoperta e vissuta, perché «non è l’osservanza della legge che salva, ma la fede in Gesù Cristo».  (Papa Francesco)

Favara 11.11.2018

Oggetto : Convocazione del Consiglio Pastorale Parrocchiale, lunedì 19 novembre 2018  ore 18,00. L’invito, tramite il direttivo, è esteso anche ai componenti della Confraternita della S. Croce del Calvario, come suggerito nella lettera della diocesi che fa esplicito riferimento alle “aggregazioni laicali”.

La S. V. è invitata a partecipare alla prossima riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale, che si terrà lunedì 19 novembre 2018  ore 18,00 a Porto Empedocle  – Chiesa  SS. Trinità, (contrada Ciuccafa), all’uscita di Porto Empedocle verso Realmonte, per partecipare all’ASSEMBLEA  PASTORALE  della Zona di S. Gerlando.

Tale zona pastorale  ingloba i Vicariati di Agrigento – Favara – Porto Empedocle . e Raffadali, con tutti i relativi Comuni vicini. Sappiamo bene che il Vicariato di Favara  oltre alle Parrocchie della Città include le Parrocchie di Aragona e di Comitini.

L’Arcivescovo comunica  che  l’Assemblea, che avrà la durata di circa due ore, si aprirà con una celebrazione della Parola, a cui  seguirà la presentazione, la discussione e la consegna del Piano Pastorale Diocesano e della Lettera Pastorale  che l’Arcivescovo, come ogni anno, indirizza alla Chiesa Agrigentina. Tutto si  concluderà  con la celebrazione comunitaria dei Vespri.

Sono invitati all’Assemblea Pastorale Zonale, in particolare: i presbiteri e i diaconi che prestano il proprio servizio nelle parrocchie della zona interessata, i religiosi, i membri degli organismi di partecipazione, gli operatori pastorali e gli aderenti alle aggregazioni laicali. – L’arcivescovo, tramite il Vicario Generale comunica altresì che “la  consueta  Assemblea  Pastorale  Diocesana  quest’anno  è  posticipata  all’8  maggio,  in  attesa  di  poterci  finalmente radunare nella nostra Cattedrale, dopo la conclusione dei lavori di consolidamento e restauro”.

Un cordiale saluto a tutti ed arrivederci.

La Segretaria                                     Il Parroco                                    Il Coordinatore

Cassaro Cascio Gabriella                 Sac. Diego Acquisto                       Lillo Montaperto

 

 

 

P.S. – Al rientro a Favara, per chi aderisce, è proprio il caso di passare una bella  serata di fraternità in pizzeria, previa prenotazione tramite ANTONIO AZZARETTO, al quale, per ovvi motivi organizzativi, entro e  non oltre venerdì  16 novembre p.v. alle ore 16,di persona o  tramite telefono o WhattsApp  bisogna comunicare la propria adesione.

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More