A Favara grande e sentita partecipazione alla processione del Corpus Domini
Domenica 2 giugno 2024—Solennità del Corpus Domini
Dopo la solenne concelebraione delle 18,30 nella Chiesa Madre, presieduta dall’arciprete don Nino Gulli, …… processione davvero visibilmente sentita…..e quindi anche bene ordinata, con l’impegno di tutti ,… con particolare riferimento alla Confraternita della Santa Croce del Calvario, che ha pensato ad ordinare ed arginare l’afflusso dei fefdeli anche attraverso il particolare accorgimento dell’uso di una corda….. Processione molto partecipata,…… ancora in perfetta linea con gli anni precedenti…….per cui c’è veramente da gioire spiritualmente e ringraziare il Signore……..
A portare il SSmo, dalla Piazza Vespri, davanti alla Chiesa Madre, sino a Piazza della Pace, dove la processione si è conclusa con la benedizione eucaristica, si sono alternati tutti i Parroci delle varie Parrocchie……….
Pubblichiamo qualche testimonianza ….ed anzitutto quella del P. Guardiano del Convento francescano di S. Antonio, FRA ALFIO LANFRANCO che si accinge a lasciare Favara, per altri servizi ancora più impegnativi che gli sono stati affidati in due regioni ; Abruzzo e Molise, se riferiamo bene….. Favara Lo ringrazia sentitamente sia per il servizio che ha svolto a favore di tutta la Comunià Eccleisale, al Convento, …sia per le tante iniziative ed incontri di alto valore formativo da carattere spirituale e culturale, …portate avanti con tenacia, ….attraverso l’Area Sichem del Consiglio Pastorale Cittadino……..
Ed ecco alcune testimonianze riportate dai social sulla processione …. ripotando anzittutto proprio quella di Fra Alfio Lanfranco…. e d altre……..
***
P.S…….RESTA a FAVARA FRA ALFIO LANFRANCO………Una precisazione importante in questo “Post scripum”….una notizia che sicuramente farà piacere a molti….. diversamente da quanto scritto sopra…mi corre l’obbligo di precisare che Fra Alfio Lanfranco ofm- Padre Guardiano del Convento S- Antonio…..come sede manterrà Favara … assentandosi per i nuovi compiti per i giorni ….settimane o mesi ……..secondo i bisogni e le necessità………con la sola conseguenza che non può manatenre gli impegni pastorali cittadini , che ha e che aveva accettato e svolto con positivi risultati da tutti apprezzati…..l’obbedienza lo chiama altrove, …..in tempi non ben precisati…secondo le necessità e secondo le diverse esigenze della Famglia Religiosa dei Francescani Minori…….
**************************
–“Complimenti per ieri…una processione fatta con ordine e partecipazione….bravi “–Don Marco Damanti-Parroco Ss.Apostoli Pietro e Paolo
–“Complimenti per tutto…..lode all’Altissimo per l’Apostolato fururo”….Di Salvo don Lillo-Parroco BMV Mediatrice di tutte le Grazie
–“Auguri e complimenti Fra Alfio”… P.John-vocazionista-Parroco S. Giuseppe Artigiano
“Augri e complimenti per la processione…. ” Don Nino Gulli – arciprete-Chiesa Madre e Parroco dell’ Unità Pastorale del Centro storico
3-6-2024—Diego Acquisto