Sindaco PALUMBO….”chierichetto” di Totò Cuffaro, in una graffiante singolare,ironia di Franco Pullara
Riportiamo un articolo di Sicilia-on presse, con un singolare “graffiante” messaggio che sta facendo discutere……
Favara, manifesto murale con Palumbo “convertito” alla Dc di Totò Cuffaro
By franco.pullara09/11/2024
Favara – Stamattina sono apparsi singolari ed ironici manifesti murali con le foto del comunista Palumbo e il democristiano Totò Cuffaro in abiti talari.
Molto probabilmente i consiglieri comunali dell’opposizione, ideatori della satira, Lentini, Indelicato, Lombardo, Nobile, Dalli Cardillo, Cipolla, Pitruzzella e Nipo avranno fatto riferimento al possibile accordo tra l’amministrazione e i consiglieri della Dc per la nomina del neo assessore Amato che troverebbe spiegazione nel citare “L’inciucio” che titola i manifesti.
Oppure, sempre sul piano delle ipotesi, potrebbero riferirsi all’appoggio nel civico consesso dei consiglieri di Cuffaro a Palumbo che non ha una maggioranza numerica nell’aula Falcone Borsellino.
Paradossale è che l’appoggio dei consiglieri comunali non sia condiviso dalla loro stessa segreteria del partito che è di tutt’altra linea politica. In una sorta, dunque, di ognuno fa come gli pare, all’interno della Dc il segretario locale non fa sconti a Palumbo e nello stesso tempo i suoi consiglieri sostengono l’amministrazione comunale.
Intanto, a Favara i manifesti non passeranno inosservati, faranno parlare per la loro singolarità e faranno parlare per giorni anche fuori la città dell’Agnello Pasquale.
Ovviamente la vicenda avrà un suo seguito in una città ormai alla deriva da anni.