Una gioiosa rimpatriata del Gruppo “Jesus San Vito”
Una gioiosa rimpatriata del Gruppo “Jesus San Vito”.–Tutto all’insaputa del Parroco, che rimasto visibilmente sorpreso, ha subito manifestato tutta la sua gioia. Proprio così ! una gioiosa rimpatriata la partecipazione di oggi alla S- Messa festiva del Gruppo “Jesus San Vito” … dopo 30 anni….
***
Mariagrazia Picillo
A Favara, nella Chiesa di San Vito, oggi. giorno 07 agosto 2022 ci siamo ritrovati dopo 30 anni tutti noi del gruppo “Jesus San Vito”; abbiamo animato la Santa Messa come facevamo 30 anni fa, allora partecipavamo ai vari incontri che la parrocchia organizzava, con lo sguardo rivolto al prossimo.
Ed oggi ognuno di noi ha rinunciato ai propri impegni per essere presente: questo dimostra che l’affetto che ci lega è forte.
Un affetto che ci ha permesso di rivivere un bel momento ricco di emozioni, entusiasmo, allegria e tanta gioia negli occhi di ognuno di noi, perché nonostante siano passati tanti anni – ( e qualcuno vive lontano da Favara !) – siamo riusciti con grande entusiasmo e tanto piacere ad organizzarci per ritrovarci in Chiesa e fare una bella sorpresa al nostro caro Parroco Don Diego Acquisto, che allora ci guidava con il suo esempio e che ancora adesso con la sua saggezza ci stimola sempre a crescere nella fede attraverso la preghiera che viene dal cuore.
E adesso sotto la protezione di Maria Ss. Della Neve che proprio venerdì scorso nella nostra Parrocchia è stata ricordata questa importante ricorrenza, con la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Santa Messa, e sotto lo sguardo di Gesù ci siamo riproposti di rivederci per rivivere di nuovo questa “Vera Gioia”.
Gruppo “Jesus San Vito”
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.