ASSEMBLEA PASTORALE ZONALE
Arcidiocesi di Agrigento
PARROCCHIA S. VITO – FAVARA (AG)
Dio «rivela il suo amore come quello di un padre e di una madre. La misericordia di Dio «non è un’idea astratta, ma una realtà concreta, è «l’architrave» che sorregge la Chiesa: va riscoperta e vissuta, perché «non è l’osservanza della legge che salva, ma la fede in Gesù Cristo». (Papa Francesco)
Favara 11.11.2018
Oggetto : Convocazione del Consiglio Pastorale Parrocchiale, lunedì 19 novembre 2018 ore 18,00. L’invito, tramite il direttivo, è esteso anche ai componenti della Confraternita della S. Croce del Calvario, come suggerito nella lettera della diocesi che fa esplicito riferimento alle “aggregazioni laicali”.
La S. V. è invitata a partecipare alla prossima riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale, che si terrà lunedì 19 novembre 2018 ore 18,00 a Porto Empedocle – Chiesa SS. Trinità, (contrada Ciuccafa), all’uscita di Porto Empedocle verso Realmonte, per partecipare all’ASSEMBLEA PASTORALE della Zona di S. Gerlando.
Tale zona pastorale ingloba i Vicariati di Agrigento – Favara – Porto Empedocle . e Raffadali, con tutti i relativi Comuni vicini. Sappiamo bene che il Vicariato di Favara oltre alle Parrocchie della Città include le Parrocchie di Aragona e di Comitini.
L’Arcivescovo comunica che l’Assemblea, che avrà la durata di circa due ore, si aprirà con una celebrazione della Parola, a cui seguirà la presentazione, la discussione e la consegna del Piano Pastorale Diocesano e della Lettera Pastorale che l’Arcivescovo, come ogni anno, indirizza alla Chiesa Agrigentina. Tutto si concluderà con la celebrazione comunitaria dei Vespri.
Sono invitati all’Assemblea Pastorale Zonale, in particolare: i presbiteri e i diaconi che prestano il proprio servizio nelle parrocchie della zona interessata, i religiosi, i membri degli organismi di partecipazione, gli operatori pastorali e gli aderenti alle aggregazioni laicali. – L’arcivescovo, tramite il Vicario Generale comunica altresì che “la consueta Assemblea Pastorale Diocesana quest’anno è posticipata all’8 maggio, in attesa di poterci finalmente radunare nella nostra Cattedrale, dopo la conclusione dei lavori di consolidamento e restauro”.
Un cordiale saluto a tutti ed arrivederci.
La Segretaria Il Parroco Il Coordinatore
Cassaro Cascio Gabriella Sac. Diego Acquisto Lillo Montaperto
P.S. – Al rientro a Favara, per chi aderisce, è proprio il caso di passare una bella serata di fraternità in pizzeria, previa prenotazione tramite ANTONIO AZZARETTO, al quale, per ovvi motivi organizzativi, entro e non oltre venerdì 16 novembre p.v. alle ore 16,di persona o tramite telefono o WhattsApp bisogna comunicare la propria adesione.
Comments are closed.